Gentili genitori,
l’Istituto Comprensivo Parmigianino ha avviato una valutazione dell’efficacia dell’organizzazione oraria della scuola secondaria di I grado.
Nel tentativo di proporre un’offerta formativa sempre più adeguata ai bisogni formativi degli studenti, attenta alle diverse esigenze delle famiglie, compatibile con una più efficiente valorizzazione delle risorse sta progettando di organizzare il tempo scuola delle classi della scuola secondaria del plesso Cocconi, a partire dalle prime dell’a.s. 2018-2019, su 5 giorni settimanali (senza lezioni il giorno di sabato).
Per questo la Dirigenza apre un sondaggio per conoscere in particolare l’orientamento delle famiglie delle classi III,IV,V delle scuole Corridoni, Cocconi, Corazza che sono attualmente le scuole primarie di confluenza. Tale rilevazione è aperta anche alle famiglie di altri stradari che considerano l’opzione dell’iscrizione alla scuola secondaria Parmigianino.
In questo modo l’istituto Comprensivo Parmigianino potrebbe offrire sia il modulo con settimana lunga (sede centrale, attualmente con 14 classi ) sia quello con settimana corta (plesso Cocconi, attualmente con 8 classi).
Si richiede quindi ai genitori delle scuole e delle classi citate di compilare il format presente sul sito dell’istituto entro il giorno 4 dicembre e non oltre l’8 dicembre.
L’esito della consultazione fornirà un elemento utile per la decisione che a breve prenderà il Consiglio d’istituto.
Clicca per aprire il sondaggio: https://goo.gl/forms/pjwsySilqNiJzOaz2
Il Dirigente scolastico
Andrea Grossi