Nell’ambito del progetto “Solidarietà”,  quest’anno gli studenti  della Scuola secondaria di primo grado “Parmigianino” realizzeranno tre “MERENDE SOLIDALI” per i COMPAGNI e TUTTO il personale della scuola.

Il ricavato raccolto sarà  devoluto PER L’ADOZIONE A DISTANZA di uno o più bambini presso le Missioni salesiane in Africa, ad Addis Abeba (Etiopia).

 

L’iniziativa rientra negli obiettivi  di educazione alla solidarietà e alla cittadinanza attiva, per infondere un senso di comunità solidale e partecipe in cui tutti, con la propria personalità e il proprio ruolo, possono dare un contributo prezioso.

 

  1. MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE, in occasione della “Giornata della solidarietà umana”, gli alunni delle classi SECONDE organizzeranno la prima merenda solidale.
  2. GIOVEDI’ 22 MARZO  gli alunni delle classi PRIME organizzeranno la seconda merenda solidale.
  3. A conclusione dell’anno scolastico, in data da definirsi, gli alunni delle classi TERZE organizzeranno l’ultima  merenda solidale.

In occasione della merenda, dalle ore 09.50 alle 11.30,   le classi si recheranno a turno ad acquistare (per chi vuole) una fetta di torta o focaccia o pizza o pandoro/panettone (1 €) e/o un bicchiere di  bibita (0.50€).

Per  l’occasione, l’intervallo sarà più lungo del solito (20m. anzichè 10m.).

Le merende saranno offerte dalla scuola con la collaborazione delle famiglie delle classi organizzatrici.

Gli alunni coinvolti nell’organizzazione, oltre a rendersi disponibili per la vendita delle merende,  possono contribuire portando alimenti vari (rigorosamente confezionati e con scontrino) bicchieri, tovaglioli e tovaglie per l’allestimento dei tavoli.

 

Ringraziamo tutti per l’attenzione e confidiamo nella vostra preziosa disponibilità.